Cesena-Lecce: le curve

In una caldissima serata di metà agosto più di 4000 Bianconeri sono tornati a casa per la prima uscita ufficiale del Cesena. Dopo il ritiro ad Acquapartita e le amichevoli, tra cui la bella vittoria sul Genoa di fine luglio, abbiamo iniziato il cammino vero del nuovo Cavalluccio targato Drago. L’entusiasmo è stato quello tipico di noi Romagnoli post tregua estiva, l’entusiasmo di chi non vede l’ora di tornare sui gradoni che sono casa per tutti noi. Ovviamente una vittoria di così larga misura ha aumentato i decibel dei cori, ma sostanzialmente devo dire che noi siamo belli quanto e più di prima, anche dopo uno schifo di stagione e retrocessione appena patita.

IMG_9479

Alla fine del primo tempo, come successo già contro il Genoa, tutta la squadra è stata chiamata sotto la curva tra gli applausi. Al termine della partita un bel ‘vi vogliamo così’ e soddisfazione sui visi di tutti.

Una nota particolare merita il saluto dedicato a Beppe De Feudis, capitano biaconero che ha il Cesena nel cuore. Salutato durante la partita, a fine gara, col Lecce negli spogliatoi, è stato chiamato sotto la Curva, mentre tutto il Cesena ha aspettato prima di andare a fare la doccia. Applausi di tutto lo stadio, ‘ c’è solo un capitano ‘ cantata da tutti e abbraccio con la sua ex squadra. Un momento davvero emozionante, un momento che fa bene a chi ancora crede che ci sia qualcosa per cui ne vale la pena. Grazie di tutto Beppe e in bocca al lupo per la nuova avventura!

Alcuni leccesi in Curva Ferrovia con qualche bandiera appesa. pensiamo che siano stati residenti di qua.

Avanti Bianconeri!