Cesena-Juventus, le pagelle

Leali 6: in particolare sul secondo gol non sembra troppo reattivo ma sarebbe ingiusto imputargli responsabilità particolari.

Perico 5: rischia il doppio giallo dopo appena mezz’ora, graziato. Dalla sua parte nascono tutti i gol ospiti. Esce per infortunio sapendo che comunque domenica sarà squalificato. (24′ st Nica 6: lo rivediamo in campo per la prima volta dopo l’autogol con la Samp. Parte timoroso ma va in crescendo)

Renzetti 6: si addormenta sul gol di Marchisio ma sulla sinistra è una spina costante nel fianco della Juve e dal suo piede parte l’azione del pareggio bianconero.

Lucchini 5: dopo il pasticcio con Krajnc sul gol di Morata rischia di rovinare tutto con un incredibile fallo di mano e conseguente rigore. Per fortuna Vidal grazie tutto il Cesena.

Krajnc 5.5: ha grosse responsabilità sul primo gol, poi gioca una partita tosta vincendo tanti duelli aerei.

Giorgi 6: il piede non è di quelli migliori e soffre tanto in copertura ma spesso entra nei rapidi contropiede del Cesena (37′ st Carbonero n.g.: invisibile come al solito).

De Feudis 6.5: soffre tanto, nel mezzo, ma esce vincitore dallo scontro con Pirlo e Pogba, entrambi annullati.

Zè Eduardo 6: quando ha sui piedi la palla del possibile vantaggio prova una goffa conclusione, davvero infelice per uno che in carriera aveva anche giocato come prima punta. Ma nel mezzo si batte senza remore e vince anche parecchi duelli.

Brienza 7: il gol è divino. Quando si accende è in grado di cambiare passo a tutta la squadra.

Djuric 8: un gol spettacolare e un assit findamentale. Pazienza se spreca la palla del possibile 3-2. È il faro dell’attacco cesenate. (37; st Rodriguez 6: prova a procurarsi l’ennesimo rigore ma questa volta gli va male).

Defrel 7.5: quando parte spacca la difesa avversaria. Bellissimo il la all’azione del vantaggio romagnolo.