Lazio-Cesena: le curve

 

L’Olimpico di Roma è davvero emozionante. Naturalmente non registra il tutto esaurito, gradinata e tribuna sono mezze vuote, ma gli ultras biancocelesti, dopo una lunga assenza per protesta nei confronti della dirigenza, ieri pomeriggio sono rientrati e la loro Curva gremita con tutte le bandiere sventolanti è proprio un bel colpo d’occhio. Prima dell’inizio della gara il tradizionale volo propiziatorio di Olimpia, la loro aquila mascotte, poi la premiazione di Klose da parte di un fischiatissimo Lotito. Tanti i cori contro di lui durante la partita e alcuni boati dopo i goal, niente altro. Quando cantano sono realmente assordanti, ma ieri non hanno certo dato il meglio.

Seicento Bianconeri nel settore ospiti ieri pomeriggio. Siamo tornati a farci sentire in campi di un certo livello e, ovviamente, tutto è cambiato rispetto a certi scenari da centro sportivo di serie B. Esserci, anche se in netta minoranza e anche se si fa fatica a farsi sentire, è comunque uno spettacolo e un prestigio. Vogliamo pensare che Romagna mia si sia sentita sino alla Nord! Bravi noi! Applausi per la squadra che è venuta sotto il nostro settore a salutare. Demoralizzarsi è assolutamente vietato! Noi sappiamo chi siamo e vogliamo che l’impegno sia sempre il massimo, poi è abbastanza ovvio che il livello nostro sia inferiore a tante squadre blasonatissime e con campioni che vincono i Mondiali. Marco Parolo prima di uscire dal campo ci ha salutato, avrebbe potuto anche esultare un po’meno al goal, ma tant’è.

Al termine della partita, per motivi di ordine pubblico e per consentire ai Romani di defluire dallo stadio, siamo stati tenuti dentro all’Olimpico fino alle 18. Abbiamo pensato "chissà quanto tempo resteranno i Napoletani qui dentro quando verranno loro! ". No comment.

Avanti Bianconeri!