Cesena-Modena 1-1

Cesena, stadio Dino Manuzzi, mercoledì 11 giugno 2014 ore 18. Semifinale di ritorno dei playoff di serie B.

CESENA (4-3-3): Agliardi; Capelli, Volta, Krajnc, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Defrel (35′ st A.Rodriguez), Marilungo (22′ st Garritano), D’Alessandro (29′ st Camporese). A disp.: Coser, Iglio, Consolini, Mo. Alhassan, Valzania, Gall). All. Bisoli

MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, T. Cionek, Zoboli (17′ st Mazzarani), Manfrin; Molina, T. Bianchi, Burrai (32′ st Stanco), Signori (8′ st D. Mangni), Granoche, Babacar. A disp.: Costantino, Marzorati, Calapai, Nardini, Salifu, Belloni. All. Degradi

ARBITRO: Baracani di Firenze

RETI: 11′ st Marilnugo, 30′ st Manfrin

AMMONITI: Coppola, Agliardi, T. Bianchi, Babacar, T. Cionek, Manfrin.

NOTE: Spettatori 9.424. Incasso € 124.220,00. Angoli 5-2 per il Latina.

CESENA. Vola in finale il Cesena, vola alle porte di un sogno impensabile quanto indescrivibile. Lo fa al termine dell’ennesima partita perfetta, stravinta sul piano tattico da Bisoli contro l’odiato Novellino. La partita del Modena dura poco più di un quarto d’ora, il tempo necessario a Bisoli per passare dalla difesa a quattro a quella a tre, imbrigliando il fino a quel momento pericolosissimo Babacar. Una traversa ed un paio di conclusioni pericolose il bottino dei primi quindici minuti per gli ospiti: da quel momento in avanti il Cesena si chiude e riparte di slancio in contropiede senza troppi patemi.

Il caldo finisce per avvantaggiare i padroni di casa, punendo il Modena che si prodiga in uno sforzo epico quando vano: il primo tempo si conclude senza reti mentre arriva ad inizio ripresa il colpo del ko. D’Alessandro se ne va, impegna Pinsoglio che non trattiene: sulla ribattuta arriva Guido Marilungo che mitraglia in rete. Il gol è pesantissimo e la partita sarebbe virtualmente finita, se non fosse per un errore su punizione (l’unico della doppia semifinale) di Agliardi che non trattiene e regala a Manfrin un facile tap-in. Manca un quarto d’ora ma è troppo tardi per il Modena, il Cesena volta meritatamente in finale.

L’obiettivo raggiunto è di quelli di prim’ordine e ripensando a certe amare contestazioni nei confronti della squadra e di Bisoli, in particolare dopo la sconfitta interna col Brescia, viene anche un po’ di amarezza. Ma non è questo il momento per parlarne. Adesso tutta la Romagna deve unirsi a sostegno della sua squadra e dei suoi colori.

Siamo in finale, abbiamo un sogno, non crederci sarebbe un crimine.

AVANTI BIANCONERI!