CESENA – VARESE: DI FRONTE A NOI

Inizia con un posticipo e con la visita dei biancorossi varesini la stagione 2013/2014 del Cesena. Lo scorso anno raggiunsero il Manuzzi, sempre di lunedì sera, in un centinaio con alcune bandiere al seguito e la loro presenza passò piuttosto inosservata. Tifoseria decisamente di estrema destra, viene identificata principalmente grazie al gruppo Blood & Honour che sale agli “onori” della cronaca più per vicende extra curva che per calore e colore calcistico! Ultimo episodio, prima dell’ amichevole estiva contro il Catania del 6 Agosto scorso quando unatrentina di ultras ha preso d’ assalto a colpi di cartelli stradali e lancio di petardi nel piazzale antistante lo stadio Ossola un pullmino su cui viaggiavano alcuni tifosi rossoazzurri (motivo scatenante, l’ impedimento da parte degli etnei ai lombardi di esporre uno striscione al Massimino durante la gara di Coppa Italia di due anni fa). Bilancio “fisico”, cinque catanesi contusi e medicati sul posto, uno trasportato al pronto soccorso e subito dimesso con alcuni punti di sutura, bilancio “legale”, 15 catanesi e 4 varesini denunciati per rissa e colpiti da DASPO triennale!

La Curva Nord Maroso annovera fra le sue amicizie quelle con gl’ interisti, il Saronno e la Pro-Vercelli mentre i rapporti sono tesi con comaschi e novaresi nonché con mantovani e bresciani che pregiudicano decisamente il feeling con la nostra Curva!

Dopo le prove delle amichevoli e di Coppa Italia si comincia a fare sul serio e visto che la partenza sarà sotto i riflettori facciamo vedere che anche quest’anno il fattore campo del Manuzzi sarà decisivo!

AVANTI BIANCONERI!