CESENA – NAPOLI 1 – 0 (1° MEMORIAL EDMEO LUGARESI)

CESENA (4-2-3-1): Campagnolo 7,5, Capellini 6 (61’ Ceccarelli 5,5), Volta 6,5, Ingegneri 5,5 (55’ Ricci 5,5), Renzetti 7 (82’ Bangoura n.g.), Alhassan 6,5(46’ Coppola 6,5), De Feudis 6,5 (73’ T.Arrigoni 6), Defrel 6 (86’ N.Arrigoni n.g.), Garritano 6 (46’ Rodriguez 6), Nadarevic 6,5 (61’ D’Alessandro 7), Granoche 6 (51’ Succi 6).

A disposizione: Rossini, Camporese.
Allenatore: Bisoli 6,5
NAPOLI (4-4-2): Rafael 6 (73’ Colombo 6), Mesto 6, Uvini 6, Gamberini 5,5, Dossena 6, Bariti 6 (84’ Anastasio n.g.), Romano 6 (86’ Gaetano n.g.), Donadel 6, Callejon 5, Calaiò 6,5, Novothny 5,5 (73’ D’Auria 5,5).
 A disposizione: Cannavaro, Britos, Prezioso, Guardiglio, Girardi, Mancini.
 Allenatore: Benitez 6
Marcatori: 10’ Nadarevic.

Arbitro: Candussio di Cervignano 6

Spettatori: 4.015

curva_contro_napoli
LA PARTITA
 
Grazie ad una partita gagliarda giocata già a buoni ritmi, il Cesena si aggiudica il 1° Memorial Edmeo Lugaresi sconfiggendo un Napoli largamente rimaneggiato (16/18 assenti!) con un colpo di testa di Nadarevic che risponde sul campo alle sollecitazioni che Mister Bisoli gli aveva recapitato alla presentazione della squadra lunedì scorso. I bianconeri si dimostrano decisamente più squadra e tranne qualche sbavatura difensiva sull’ asse sinistro Ingegneri/Renzetti, che procura più di un grattacapo all’ ottimo Campagnolo ( il quale si toglie la soddisfazione di bloccare il rigore che il deludente ex madridista Callejon si procura e sbaglia!), tiene per larghi tratti in pugno il match con ottime sovrapposizioni, belle giocate e pericolose conclusioni a rete. Oltre al già citato n. 22, si sono già fatte notare la solidità di Volta, le geometrie di De Feudis, la fisicità di Alhassan, le perfette traiettorie di Renzetti e la velocità di D’ Alessandro mentre, di contro, non hanno convinto i centrali difensivi di scorta Ingegneri e Ricci, troppo acerbo il primo, poco sicuro il secondo rendendo necessario l’ acquisto di un difensore più solido ed esperto. Con un’ altra vittoria si chiude pertanto la serie di amichevoli (inframmezzate dalla poco impegnativa partita di Coppa Italia contro il Pontisola) contro avversari di caratura decisamente inferiore che hanno però consentito ai bianconeri di arrivare già ad un discreto stato di forma. Sabato sera ci sarà però il primo test importante in casa di una pari grado, la neo-promossa Avellino, scoglio decisamente più impegnativo per superare il 3° Turno di Tim Cup. 
AVANTI BIANCONERI!
 
 
LE CURVE
Poco più di 4.000 persone per il 1° Memorial Edmeo Lugaresi sono un risultato piuttosto deludente per onorare al meglio la memoria dello storico presidente. Purtroppo sia la data (il 14 Agosto o si è al mare a festeggiare il Ferragosto o si è in vacanza!!!) sia l’avversario (un improponibile Napoli zeppo di ex calciatori e ragazzi della Primavera) non hanno di certo attirato spettatori al Dino Manuzzi. Auspichiamo per il prossimo anno un’organizzazione migliore per rendere questa partita una vera e propria passerella per la squadra bianconera! Comunque sia, anche in questa occasione, la Curva Mare non ha fatto mancare il suo sostegno, con una discreta presenza e alcuni cori con una partecipazione già da clima campionato. Di fronte una manciata di silenziosi napoletani dietro alcuni striscioni di club fra i quali si stagliava un abbinamento da censura: Napoli Club Bologna. Comunque lo giri il risultato non cambia!
AVANTI BIANCONERI!