Napoli – Cesena 2 – 1 (COPPA ITALIA)

NAPOLI (3-5-2): Rosati 5,5; Cannavaro 6, Fernandez 6, Britos 5,5 (74’ Donadel 6); Dossena 5,5, Inler 5 (58’ Maggio 6), Dzemaili 6, Zuniga 6, Hamsik 5,5; Vargas 5 (46’ Pandev 7), Cavani 6.

A disp.: Colombo, Fideleff, Grava, Chavez. All.: Mazzarri 5,5.
 
CESENA (3-5-2): Ravaglia 5; Vesi 6,5, Benaluane 6, Rossi 5,5, Lauro 5,5; Popescu 6,5 (30’ Parolo 6), T. Arrigoni 6,5 (74’ Martinez 5,5), Colucci 6,5 (60’ Candreva 5,5), Ghezzal 6,5; Bogdani 6,5, Rennella 6,5.
A disp.: Calderoni, L. Arrigoni, Cica, Lolli. All.: Arrigoni 6,5.
 
Arbitro: Doveri di Roma 5
 
Marcatori: 20’ Popescu (C), 65’ Cavani (N), 86’ Pandev (N)
 
Ammoniti: Cavani (N), Ghezzal (C)
 
 
Di una cosa siamo sicuri dopo Napoli – Cesena! Il Sig. Doveri e la sua coppia con le bandierine faranno strada !!!!!! Sì, perché per la seconda volta consecutiva (vedi Juve!) contro il piccolo Cesena hanno risposto “obbedisco” alla prima regola della terna che vuol fare carriera: NEL DUBBIO, FAVORISCI IL PIU’ POTENTE!
Mancano 4 minuti alla fine dei tempi regolamentari; Pandev, batte una punizione da posizione defilata che sorprende Ravaglia; il sostituto di Antonioli respinge con il corpo il pallone…..è goal o non è goal ? Per Doveri e il suo assistente è buona la prima ipotesi ma neanche dopo aver visto e rivisto l’ azione da tutte le angolazioni possibili e con tutti i telebimbumbam immaginabili si riesce ad averne la certezza che solo Pandev, ahahahah, Varriale, ahahahahahahaah e i suoi rispettabili e professionali (parole sue!!!) colleghi fotografi a bordo campo ahahahahahahahahahahahahahah riescono ad avere!
Tutto ciò priva un ottimo Cesena, senza ben 8 titolari, almeno dei meritati tempi supplementari dopo aver combattuto ad armi pari contro il più quotato ma supponente Napoli che riesce ad agguantare sul filo di lana una immeritata qualificazione al turno successivo!
Rimarrà solamente l’ ottima prestazione corale, il volto incredulo di Popescu dopo aver insaccato alle spalle di Rosati lo 0 a 1, il bel rientro di Capitan Colucci, la sorprendente prova di Rennella e la grinta dei primavera Vesi e Tommaso Arrigoni che tengono testa ai più quotati avversari!
Un gran bel Cesena quindi che, dopo essere passato in vantaggio aveva controllato senza soffrire particolarmente le timide sfuriate napoletane resistendo fino al 65’ quando Ravaglia non tratteneva una punizione centrale di Pandev consentendo a Cavani di insaccare!
Poi, il dubbio che prontamente viene trasformato in certezza! Mah!
AVANTI BIANCONERI!