Cesena-Novara 1-3 (Coppa Italia)

Cesena, stadio Dino Manuzzi, mercoledì 27 ottobre 2010, ore 20. Terzo turno di Coppa Italia.

CESENA (4-3-3): Cavalieri 6; Piangerelli 6, Pellegrino 5, Benalouane 4, Lauro 6; Appiah 5.5, Gorobsov 5, Parolo 6.5 (1’ st Caserta 6.5, dal 1’ st Von Bergen 5.5); Schelotto 6 (11’ st Jimenez 6), Malonga 5.5, Ighalo 5.
A disp.: Teodorani, Paonessa, Fatic, Tachtsidis. All.: Ficcadenti.
NOVARA (4-3-1-2): Fontana 6; Gheller 6 (5’ p.t.s Morganela 6), Centurioni 6, Coubronne 6.5, G. Gigliotti x; E. Gigliotti 5.5, Drascek 6, Shala 6 (27’ st Gemiti 6); Scavone 6; Rubino 7, Ventola 5 (1’ st Evola 6.5).
A disp.: Strukelj, Ludi, Motta, Strizzolo. All.: Tesser.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
RETI: 44’ pt Schelotto, 9’ st Rubino, 15’ pst Evola, 7’ sst G. Gigliotti (rig.).
AMMONITI: Shala, Benalouane, Scavone, Jimenez.
NOTE: Serata fresca, terreno in perfette condizioni. Spettatori presenti 2142 circa. Recupero: 1’ pt, 3’ st. Angoli 8-6 per il Cesena.

CESENA.  E’ passato solamente poco più di un mese da quella tiepida serata di fine estate in cui il Cesena sconfisse 2 a 0 i superblasonati e pluridecorati rossoneri di Milano. Ripensandoci a mente fredda doveva essere proprio inguardabile quel Milan per prendere due goal dal nostro piccolo Cesena!
Sì perchè quel minestrone messo in campo ieri da Mister Ficcadenti è apparso come un insieme eterogeneo di verdure buttate nel pentolone del Manuzzi prendendo a caso quello che si trovava nella mediocre dispensa di Villa Silvia!
Una squadra senz’anima, senza capo nè coda, con giocatori molli e con nessuna intenzione di sfruttare l’ occasione per conquistare fiducia e morale.
Un’ altra prova deludente insomma. E non vorremmo che la sceneggiata del supponente e presuntuoso Benalouane nell’ azione che ha portato al rigore del 3 a 1 fosse il primo sintomo di un’ irrequietezza che sarebbe il caso di fermare immediatamente per non incancrenire una situazione che a questo punto della stagione potrebbe essere ancora rimediata! Prima che sia troppo tardi!