Pro Sesto-Cesena, le pagelle

Ravaglia 6: a fine partita ha lanciato la maglia a un tifoso: era talmente pulita che sembrava fosse appena stata ritirata dalla lavanderia. Questo la dice lunga sul pomeriggio di assoluto riposo passato dal n. 1 bianconero!
Ceccarelli 7: a parte due tiri finiti in fallo laterale, produce una prestazione di assoluta sostanza, sovrapponendosi a Giaccherini e arrivando al cross in più di un’occasione.
Biserni 6
: non deve faticare particolarmente per contenere le discese dello spauracchio Valtulina.
De Feudis 6,5: dà il solito ordine ad una centrocampo che ha trovato una quadratura perfetta.
Lauro 6,5: Beretta non gli crea problemi se non al novantesimo per i postumi di un calcione da dietro che, giustamente, viene sanzionato con il cartellino rosso.
Biasi 6,5: controlla e rilancia senza affanni. Il buco con il Legnano è ormai acqua passata.
Piangerelli 5,5: un’altra prestazione opaca per l’ acquisto di gennaio. Aspettiamo con impazienza che batta il primo colpo! (21’ st Bonura 6: entra sul 2 a 0 per congelare qualche palla bollente).
Sacilotto 7,5: ottimi novanta minuti conditi dal goal che sblocca la partita. Certi tocchi fanno capire la sua origine brasiliana ma la sostanza che dà a tutto il reparto inizia ad essere il vero marchio di fabbrica.
Djuric 5,5
: mezzo voto in più per la sponda non del tutto volontaria nel goal di Sacilotto! Per il resto, molti falli e poco costrutto! (35’ st Zebi n.g.)
Giaccherini 7,5: è il valore aggiunto di questo Cesena. Forse l’ unico giocatore veramente insostituibile! Fa dannare chiunque gli capiti a tiro e sigla di potenza il goal della sicurezza. (45’ st Alessandro n.g.)
Motta 6: anche per lui, mezzo voto in più per la sponda, volontaria, per il goal di Giaccherini. Quest’oggi sbaglia anche qualche passaggio di troppo.

Bisoli 7: le strigliate post Legnano e Pergocrema hanno sortito gli effetti sperati! Oggi i ragazzi non mollano la presa nemmeno per un secondo portando in porto una vittoria di fondamentale importanza.