Cesena-Spezia,le curve

I circa duecento tifosi dello Spezia si sono presentati al Manuzzi privi di striscioni e vessilli, e questa non è una novità, e si sono posizionati compatti al centro del settore a loro destinato. Hanno incitato per tutta la partita la loro squadra ed alla fine hanno potuto ampiamente giore per il punto conquistato in extremis e comunque  tutto sommato meritato.

La cruva Mare prima del fischio d’inizio con il settore centrale vuoto per protesta

La Curva Mare ieri pomeriggio si è presentata con un atteggiamento diverso dalle solite partite e dai tifosi avversari. Le WSB, infatti, hanno annunciato tramite il loro comunicato che avrebbero aderito allo sciopero del tifo indetto per la giornata di serie B di ieri in memoria e per rispetto di Gabriele Sandri. Tale decisione è stata presa da gran parte dei Gruppi Ultras d’Italia perchè a loro avviso non è stato dato il giusto risalto a ciò che è successo al tifoso laziale ucciso e, soprattutto perchè i vertici del calcio hanno dedicato alla tragedia successa solamente un ritardo di dieci minuti all’inizio delle partite. Le Tifoserie credono che la morte di un tifoso, come di un agente, valga sicuramente di più di dieci minuti di ritardo e, senz’altro un altro tipo di attenzione e rispetto.

Spezzini in Curva Ferrovia

Per questo motivo il settore centrale della Curva Mare è stato lasciato vuoto per i primi venti minuti della partita e per tutta la durata dell’incontro non sono stati lanciati cori.La decisione presa dalle WSB è stata quindi rispettata da tutti i gruppi della Curva, solo verso la fine della gara, quando sembrava ormai che arrivassero i primi sospirati tre punti di questo campionato e il Cesena era in evidente affanno, un coro "Cesena,Cesena" si è alzato dal settore della Gradinata e ha coinvolto anche parte della Curva.

Noi del Bronx abbiamo aderito alla decisione presa dalle WSB in quanto crediamo come loro che ci siano valori molto più importanti della partita e ci siano momenti della vita che meritano silenzio e rispetto.