Cesena-Spezia, le pagelle

Berti 6: una sola parata in tutto il suo incontro, non facile, su Guidetti, lanciato solissimo a rete. Resa ancor più difficile dall’inattività nella quale lo lascia lo Spezia per il resto dell’incontro. (dal 32′ st Sarti sv: entra e Padoin trova l’eurogol. Spettatore non pagante e non colpevole all’ennesimo tracollo bianconero).
Turati 6: come al solito spinge tantissimo in avanti e nel tornare è più lungo di una messa cantata. Rispetto alle ultime uscite almeno dalle sue parti gli avversari non affondano mai, anche perchè Do Prado non è esattamente un fulmine di guerra-
Doudou 6.5: qualche sbavatura la concede, ma soprattutto rispetto al disastroso inizio di stagione, ora assicura anche qualche certezza.
Ola 2: l’emblema dell’infelicità del Cesena. Su Gorzegno arriva in ritardo, anzi, non ci arriva proprio: guarda la palla e come al solito si dimentica dell’avversario. Con queste lacune giocherebbe a fatica in C2.
Cortellini 5: la solita malinconia sulla fascia sinistra. Nullo in fase offensiva, fortunatamente poco impegnato in quella difensiva. Salterà per squalifica il recupero infrasettimanle con il Lecce. (dal 32′ st Lauro sv: il mistero è capire perchè Vavassori non lo abbia gettato nella mischia sin dal primo minuto, se non al posto di Cortellini almeno a quello di Ola).
Croce 5: corre come al solito tantissimo, ma è praticamente impossibile ricordare una sua sola giocata pericolosa, per non dire decisiva, in tutto l’incontro.
De  Feudis 6: solo in mezzo al campo, fa quello che può. A fatica riesce a spezzare qualche trama offensiva avversaria, mentre ad impostare non ci pensa nemmeno. Ecco dove si vede l’assenza di Salvetti.
Botta 5: pesta i piedi a De Feudis, facendo tutto quello che fa il mediano milanese, ma in maniera peggiore. Senza validi riferimenti al fianco, naufraga miseramente.
Piccoli 5: dopo tanto lamentarsi torna a fare l’esterno sinistro in un centrocampo a quattro. Non ha ancora però il passo per saltare l’uomo, né quello per fare la differenza. Almeno nel suo caso i margini di crescita dovrebbero esserci tutti. Si deve solo sperare che poi non sia tardi.
Ferretti 5: stranamente stecca nettamente. Alla sua età e con la sua esperienza una partita negativa ci potrebbe anche stare: il problema è che questo Cesena ha bisogno di Ferretti più di quando il Milan non auspichi il recupero di Ronaldo. (dal 26′ st Vascak 6: dopo tante prestazioni deludenti, si ricorda dei suoi trascorsi da Champions e sfodera due sgroppare sul fondo niente male. L’augurio è che non si sia trattato di una fiammata).
Moscardelli 7.5: Il Cesena è Moscardelli dipendente. Gol capolavoro. In attacco gioca da solo. Finisce in pronto soccorso per una rovesciata finita male. Senza di lui, al sabato, sarebbe meglio andare a fare la vasca in centro.