Triestina-Cesena, le pagelle

Berti 6: si oppone un paio di volte ai tentativi alabardati, poi fa da spettatore incolpevole ai due gol biancorossi. Sfortunato in occasione della deviazione letale di Doudou sul 2-1

Turati 5.5: si procura la punizione del pareggio, colpisce a rete due volte e la seconda fa centro. Come ala esterna non è male, peccato di mestiere, per il momento, faccia il difensore.

Doudou 6: rispolverato al posto di Ola, ci mette esperienza e mestiere per evitare che la difesa naufraghi almeno al centro.

Biasi 6: qualche sbavatura c’è sempre, ma non condiziona in maniera negativa l’incontro, e questo per un difensore del Cesena attuale, è già un bel passo in avanti.

Cortellini 5: disastroso come terzino, ogni volta è saltato con una facilità impressionante, ed è nullo in fase propositiva. (16′ st Lauro 6: ritorna in campo dopo una vita, e tiene con dignità la posizione di terzino sinistro. Tanti auguri a lui).

Croce 5.5: volenteroso, corre molto, ma sbaglia ancora di più. Prova tanti dribbling, gliene riescono un paio in tutto. (33′ st Fattori 5: Vavassori lo voleva provare dopo la naftalina cui lo aveva relegato Castori. Ora c’è anche l’ultima conferma: meglio Sacilotto di lui).

Mazavilla 4.5: è il dodicesimo triestino in campo. Regala la punizione dell’1-0 ad Allegretti e non sazio prova a ripetersi pochi minuti dopo. (20′ st Vascak 4: entrare al posto di uno che merita 4.5 e fare peggio è tutto sommato difficile. Bisogna dare atto a Vascak di aver compiuto, a suo modo, un’impresa. Travolge De Feudis spalancando le porte della vittoria ai giuliani).

De Feudis 5.5: prova a metterci una pezza, ma giocando al fianco di gente come Mezavilla è davvero dura. Manca di poco il bersaglio ad inizio ripresa.

Botta 5: La peggior prova da quando è arrivato a Cesena. Se è vero che il comasco è giunto in Romagna controvoglia, le porte per tornare a casa è bene che rimangano sempre aperte.

Ferretti 6: quando tocca palla è pericoloso. Dai suoi piedi nascono due brividi che anticipano il pareggio cesenate.

Moscardelli 6.5: tre assist decisivi su un totale di poco più di tre palloni ricevuti. Fa anche troppo, nella solitudine alla quale è abbandonato.