UN MESE DI SQUALIFICA PER BALDINI

Per la serie ” In Italia non ci smentiamo mai “, anche in questa occasione è andata in scena la storiella dei ” 2 pesi e 2 misure “. Dopo il calcio nel sedere rifilato da Baldini a Di Carlo domenica scorsa a Parma, oggi, il giudice sportivo gli ha inflitto un mese di squalifica e 15000 euro di multa. In tempi non sospetti, vale a dire 20 giugno 2004, per un fatto simile,anche in quel caso non giustificabile,ma con tutte le attenuanti dell’enorme tensione agonistica, che una finale play off può dare, il mister del Cesena, Fabrizio Castori venne condannato a tre anni di squalifica. Di quei tre anni, il Mister ha scontato venti mesi in tribuna, e non un mese!!

Ci sembra di poter affermare che la squalifica di Baldini è una enorme buffonata e ci sembra anche di poter dire che nel dopo Lumezzane-Cesena Mister Castori fu dipinto come un criminale da tutti i giornalisti, cosa che non è avvenuta domenica scorsa.

Ultima riflessione : gli striscioni allo stadio portano a episodi violenti, così come le bandiere, i tamburi, i megafoni, le magliette con i nomi dei gruppi…la violenza di calciatori e allenatori e presidenti non è punita MAI!!