Cesenatico-Cesena 0-5

Cesenatico, stadio Moretti, domenica 12 agosto 2007 ore 20,30. Sesta amichevole estiva.

Cesenatico e Cesena a centrocampo

Cesenatico e Cesena a centrocampo (bronxvigne.it)

CESENATICO primo tempo (4-4-2): Lepri; Filocomo, Arrigoni, Della Marca; Farabegoli, Cuttone, Domini, Cardini; Valandro, Salzano. All.: Mazza.

CESENA primo tempo (4-3-3): Berti; Doudou, Biasi, Ola, Biserni; De Feudis, Mezavilla, Salvetti; Vascak, Ferretti, Piccoli. All.: Castori.
CESENATICO secondo tempo (4-4-2): Faedi; Lepri (10′ Corbara), Arrigoni, Filocomo (20 Domeniconi), Sanasi; Cardini (10′ Pirini), Cuttone (34′ Alessandri), Domini (25′ Gasperini), Ricci; Magnani (10′ Beha), Morelli. All.: Mazza.

CESENA secondo tempo (4-4-3): Sarti; Tonucci, Vignati, Caidi, Jidayi; Botta, Sacilotto, Mazzotti; Cristea, Aurelio, Buda. All.: Castori.

RETI: 1′ pt Ola, 6′ pt Vascak, 28′ pt Doudou, 16′ st Tonucci, 20′ st (rig.), Aurelio.

CESENA. Finalmente un bel Cesena anche da vedere. Giocavamo contro nessuno, e va sottolineato, però i carichi di lavoro finalmente incominciano gradulamente ad essere assorbiti e nella gambe dei giocatori iniziano ad affiorare tracce di esplosività e velocità. Salvetti è già uno spettacolo, i suoi lanci sembrano telecomandati, e sulle palle inattive il Cesena sembra difendersi bene, soprattutto con le torri difensive che si sganciano sempre in avanti. Non a caso ben tre gol sono arrivati da tre difensori (Ola, Doudou e Tonucci) su altrettante situazioni di gioco fermo: punizione di Salvetti, angolo di Salvetti (entrambe nel primo tempo) e punizione di Botta nella ripresa.

Capitolo Vascak. Il gol dice poco: lo slovacco si è presentato puntuale al tiro, ma l’esecuzione non era certo di quelle impossibili. Positiva la sua prestazione, condizionata però dalla totale assenza di qualsiasi tipo di contrasto sulla sua fascia di competenza: discorso valido sullo stesso lato del campo anche per Doudou, bravo in fase di spinta.

Capitolo fuori rosa. Pellicori e Bracaletti erano in borghese in tribuna. Fattori non si è visto. Voci vicine alla società individuano in qualche cameriera prestante servizio in località collinare, disposte a qualche extra di troppo, le origini (o le cause, fate voi) dei recenti malesseri interni allo spogliatoio bianconero.

Capitolo tifosi. Dieci euro per un’amichevole di questo tipo non sono certo pochi. Volendo usare una formula più diretta, è stato un furto. Alcuni tifosi sono entrati per esporre lo striscione già visto a Bellaria (Lugaresi, tanti i soldi presi, pochi quelli spesi: rinforzi subito) e subito usciti.

Contestazione contro Lugaresi anche a Cesenatico