Bellaria-Cesena 1-4

Stadio Enrico Nanni di Bellaria, sabato 4 agosto 2007, quinta amichevole estiva.

Lugaresi tanti soldi presi, pochi quelli spesi. Rinforzi subito!

CESENA primo tempo (4-3-3): Berti; Doudou, Ola, Biasi, Biserni; Sacilotto, De Feudis, Salvetti; Botta, Pellicori, Bracaletti. All.: Castori.
BELLARIA primo tempo (4-4-2): Spitoni; Fraternali, Leonarduzzi, Ferrani, Camillini; Montanari, D’Andria, Brighi; Gomez; Chiavarini, Zanardo. All.: Fusi

CESENA secondo tempo (4-3-3): Rossini; Tonucci, Vignati, Caidi, Jidayi; Sacilotto (18′
st Buda), Fattori, Mazzotti; Cristea, Aurelio, Botta (18′ st Bova).
All.: Castori.
BELLARIA secondo tempo (4-4-2): Pozzi; Fraternali (12′ Maraschi), Leonarduzzi, Ligi,
Camillini (18′ st Novelli); Cavoli, Montanari, Briglia, Rinaldi; Moretti
(26′ Brighi), Gomez (12′ Cruz). All.: Fusi.

ARBITRO: Giorgetti.

RETI: 20′ pt (rig.) Salvetti, 44′ pt Sacilotto, 1′ st Aurelio, 9′ st Moretti, 22′ st Aurelio.

Striscione su Lugaresi

BELLARIA. Il messaggio chiaro arriva dal settore riservato ai tifosi del Cesena. “Lugaresi, tanti soldi presi, pochi quelli spesi. Rinforzi subito!!!” recita un evidente striscione (riportato nella foto Bronxvigne.it). E di rinforzi, lo ha testimoniato anche la partita di questa sera, il Cesena na ha urgente bisogno.

Per la prima volta si è iniziato chiaramente a vedere quello che va e quello che non va. Allora proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Cosa funziona. Il centrocampo. Salvetti già regala, Sacilotto picchia e segna, De Feudis disegna, sempre in attesa di riavere Campedelli. E poi c’è Botta, utilizzabile sia come mezz’ala che come esterno di sinistra d’attacco, ed il ragazzo ha dimostrato già di saperci fare. Al centro della difesa, Ola e Biasi stanno offrendo le necessarie garanzie di sicurezza.
Cosa non va. Gli esterni difensivi, Cortellini a parte. Doudou è sempre in difficoltà, c’è da sperare che sia dovuto al mix ritiro+età. Dall’altra parte non c’è un sostituto di Cortellini: Biserni non può giocare lì, Ferrini non è all’altezza della B. L’attacco. Pellicori attualmente è invisibile, poi è uil vuoto.

Da rivedere. Aurelio mostra di avere un bel palleggio ma anche qualche chilo in più del dovuto. Cristea rimane un oggetto misterioso, mentre Bracaletti sta facendo bene: saprà essere costante? E Piccoli?

Nel dubbio si potrebbe prendere un bel centravanti di comprovata esperienza, un esterno d’attacco dinamico e duttile, e due difensori: un terzino destro ed uno che sappia giocare nel mezzo e a sinistra.