Blair, contrordine, quota 690

1. Il Man Utd chiederà l’intervento del primo ministro britannico Tony Blair a seguito delle cariche della polizia all’Olimpico nella gara di Champions tra Roma e inglesi. E’ opportuno notare che lo Stadio Olimpico era perfettamente a norma con il decreto Pisanu ben prima dei fatti di Catania. Eppure, comunque la si voglia guardare, i casini sono successi lo stesso, dentro lo stadio. Delle due l’una: o a far casino è stata la polizia di propria iniziativa o il decreto Pisanu è inefficace ed inutile.

Polizia Man Utd a Roma2 Polizia Man Utd a Roma
Nelle immagini sopra: due screenshot dal sito del tabloid inglese The Sun sui fatti di Roma. Clicca per ingrandire.

2. Catania-Roma si giocherà a porte chiuse a Lecce. Lo ha deciso l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Ieri il Tar di Catania aveva riaperto le porte. Contrordine quindi. almeno fino alla prossima partita. Continuiamo ad essere la terra dei cachi… Ma non è che sulla decisione hanno pesato i 7 gol rifilati dalla Roma al Catania all’andata? Qualcuno potrebbe aver voglia anche di rivalsa.
3. Dal sito di Repubblica.it si legge che “Dal 30 marzo, giorno in cui è entrato in vigore il nuovo regolamento, sono state richieste autorizzazioni per l’introduzione di 697 striscioni negli stadi. Di questi 600 hanno ottenuto il nulla-osta all’ingresso. Nella scorsa giornata di campionato, in soli quattro stadi sono apparsi striscioni non autorizzati. Nei confronti di chi li ha esposti sono in corso le procedure per il Daspo” . Senza commento.