Come pensavate che finisse?

Stadi vuoti, teatri pieni. E’ il succo di un articolo di Repubblica.it. Beh, niente di sorprendente. Cala il pubblico al seguito delle partite di calcio: non ci voleva certo un genio per immaginare una cosa del genere.

107 Sono 12,7 i milioni di spettatori di eventi sportivi in stadi e palazzetti contro i 13,5 che hanno assistito a qualche rappresentazione in teatro. Siamo diventati improvvisamente tutti intellettuali? Beh, no, perchè manca un dato fondamentale.

Ecco quello che manca nell’analisi di Repubblica: sono in aumento gli abbonamenti a Sky (clicca qui per accedere all’articolo de ilGiornale.it). A fine 2006 la pay-tv del magnate australiano Murdoch (tetra assonanza con murder, ossia omicidio in inglese) contava 4 MILIONI DI ABBONATI. Che valgono qualcosa come DODICI MILIONI DI SPETTATORI, per un UTILE di 32 milioni di euro. Sky Italia è la terza pay-tv in europa, spiega ilGiornale.it nel suo articolo.

Riassumiamo, nel caso non aveste capito bene: in Italia le persone che guardano SKY in un anno sono lo stesso numero di quelle che vanno allo stadio.

Bene, non pensiamo ci sia da aggiungere altro.