Stadi vuoti, teatri pieni. E’ il succo di un articolo di Repubblica.it. Beh, niente di sorprendente. Cala il pubblico al seguito delle partite di calcio: non ci voleva certo un genio per immaginare una cosa del genere.
107 Sono 12,7 i milioni di spettatori di eventi sportivi in stadi e palazzetti contro i 13,5 che hanno assistito a qualche rappresentazione in teatro. Siamo diventati improvvisamente tutti intellettuali? Beh, no, perchè manca un dato fondamentale.
Ecco quello che
manca nell’analisi di Repubblica: sono in aumento gli abbonamenti a Sky (
clicca qui per accedere all’articolo de ilGiornale.it). A fine 2006 la pay-tv del magnate australiano
Murdoch (tetra assonanza con
murder, ossia
omicidio in inglese) contava
4 MILIONI DI ABBONATI. Che valgono qualcosa come
DODICI MILIONI DI SPETTATORI, per un
UTILE di
32 milioni di euro. Sky Italia è la terza pay-tv in europa, spiega ilGiornale.it nel suo articolo.
Riassumiamo, nel caso non aveste capito bene: in Italia le persone che guardano SKY in un anno sono lo stesso numero di quelle che vanno allo stadio.
Bene, non pensiamo ci sia da aggiungere altro.
Articolo scritto il
15 Marzo 2007 alle ore 18:21.
Categoria: Repressione.