Aspettando Triestina-Cesena…

Nell’attesa della partita in programma per oggi, Triestina-Cesena, ci rattrista enormemente l’aver appreso che le nuove norme anti violenza vanno nuovamente a limitare la libertà di tutti quelli che vanno allo stadio motivati dalla   per la loro squadra. E’ avvilente pensare alla nostra curva senza più tamburi, megafoni, striscioni (validi solo quelli di un metro e mezzo!!!), con la possibilità però, di portare bandiere (senz’asta) e le nostre sciarpe…GRAZIE della concessione!!

Ancora una volta ci troviamo a dover subire le decisioni di politici che probabilmente non sono mai stati in uno stadio e che si limitano ad accanirsi sugli ultras e sulla loro passione.

Ci viene da domandarci, quando avranno finito con gli ultras, quale sarà il prossimo obiettivo di repressione che diventerà materia principale di discussione dell’opinione pubblica e di tutti i giornali e televisioni.

Un’ultima amara riflessione di oggi riguarda la rissa di Valencia di martedì scorso che ha visto protagonisti i giocatori dell’Inter e del Valencia. Il 20 giugno del 2004 in quel di Lumezzane per una rissa simile il nostro mister, Fabrizio Castori, fu dipinto da tutti i giornalisti come il peggior esempio di uomo di sport. Il giorno dopo la partita di Valencia nessuna parola del genere è stata pronunciata nei confronti dei suddetti giocatori…anche in questo caso, i soldi e il potere contano più dei valori e dei principi.